Per il Canada, che rimette piede in una fase finale dei Mondiali dopo ben trentasei anni, è stata già una grande impresa qualificarsi. Gli uomini di John Herdman, tecnico di nazionalità inglese, hanno dominato il girone Concacaf davanti alle più quotate Messico e Stati Uniti, segnando il maggior numero di gol e chiudendo con la miglior difesa. Trascinati dal cannoniere del Lille Jonathan David, non hanno demeritato neppure nelle ultime amichevoli: dà fiducia, in questo senso il successo per 2-1 sul Giappone.
Belgio - Canada: Oggi in diretta streaming e in TV - JustWatch
In mezzo mancherà Hutchinson, assenza pesante per il Canada; i titolari dovrebbero allora essere Jonathan Osorio e Piette. Davanti è sicura la maglia per David, una delle stelle della squadra; con lui avremo uno tra Larin e Liam Millar, ma questo ballottaggio resta aperto. PROBABILI FORMAZIONI BELGIO CANADA: IL TABELLINO BELGIO (3-4-3): Courtois; Theate, Alderweireld, Vertonghen; Meunier, Witsel, Tielemans, Ferreira Carrasco; De Bruyne, Batshuayi, E.
Probabili formazioni Belgio Canada/ Diretta tv: dove giocherà De Bruyne? PROBABILI FORMAZIONI BELGIO CANADA: CHI GIOCA DOMANI? Le probabili formazioni di Belgio Canada ci introducono alla partita che si giocherà domani sera per il gruppo F dei Mondiali 2022, nel quale i Diavoli Rossi del Belgio sono per così dire “all’ultima chiamata” per una generazione che ha certamente fatto ottime cose, ma che non ha ancora vinto nulla e, dopo il terzo posto centrato quattro anni fa in Russia e l’eliminazione ai quarti degli Europei per mano dell’Italia potrebbe avere in Qatar l’ultima occasione per scrivere la storia calcistica del Belgio. Certamente il Belgio è favorito, ma dovrà fare attenzione a un Canada che potrebbe essere una insidiosa outsider, pur non avendo la qualità e l’esperienza degli avversari.
PROBABILI FORMAZIONI BELGIO CANADA LE MOSSE DI MARTINEZ Il modulo che Roberto Martinez ha scelto per le probabili formazioni di Belgio Canada e tutti i Mondiali 2022 è il 3-4-3: in difesa si fa ancora affidamento sugli eterni Alderweireld e Vertonghen, mentre a completare la linea a protezione di Courtois dovrebbe essere Theate, che abbiamo visto nella nostra Serie A con la maglia del Bologna. A centrocampo il regista è Witsel, affiancato da Tielemans, mentre i due esterni dovrebbero essere Meunier e Ferreira Carrasco, favorito sull’ex Atalanta Castagne. Resta da definire il tridente offensivo: senza Romelu Lukaku, che non recupera, si apre il ballottaggio Batshuyai-Openda, mentre Eden Hazard nel Belgio resta un giocatore imprescindibile e naturalmente non è in discussione la maglia di De Bruyne, che con i Diavoli Rossi gioca come laterale nel reparto avanzato, ma potrebbe anche arretrare a mezzala, come nel Manchester City.
Belgio-Canada in tv | orario e diretta streaming Mondiali Qatar
Belgio-Canada, Mondiali 2022: diretta tv, probabili formazioni, pronosticiBelgio-Canada è una partita della fase a gironi dei Mondiali 2022 e si gioca mercoledì alle ore 20:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming. BELGIO – CANADA | mercoledì ore 20:00L’abbondanza di talento e qualità di cui ha potuto disporre il Belgio negli ultimi otto anni l’hanno invidiata in tanti, anche le selezioni più blasonate. Eppure i Diavoli Rossi rischiano di rimanere a mani vuote e di “sprecare” quella che è forse una generazione irripetibile. Nonostante dal 2018 – anno in cui sono arrivati terzi al campionato del mondo organizzato dalla Russia – abbiano a più riprese occupato il primo posto del ranking Fifa, non sono mai riusciti a portare a casa titoli importanti.
Mertens e compagni sono reduci da risultati contrastanti, come la sconfitta subita qualche giorno fa nell’amichevole con l’Egitto di Salah (1-2). A corrente alterna anche nell’ultima Nations League: i Diavoli Rossi hanno rifilato sei gol alla Polonia, battuto e pareggiato con il Galles, ma con i “cugini” olandesi sono arrivate due sconfitte (1-4 e 1-0) che hanno ancora evidenziato i problemi di questa squadra quando c’è la necessità di alzare l’asticella.
FIFA World Cup Qatar 2022-Belgio - Canada (dallo stadio
Dove vedere Belgio-Canada: data, orario, precedenti, tv
Belgio-Canada, Mondiali 2022: diretta tv, probabili formazioni
A Messico ’86 fu una delle nazionali peggiori: tre sconfitte in tre partite, senza segnare neppure un gol. Belgio-Canada: le ultime notizie sulle formazioni David ©ï¸LaPresseContinuano i problemi fisici di Lukaku, convocato dal c. t. Martinez nonostante una forma fisica approssimativa, già palesata nelle ultime partite disputate con l’Inter: nei primi mesi della nuova stagione si è già fermato due volte. Il centravanti nerazzurro salterà sicuramente la prima partita con il Canada ed è in forte dubbio anche per quella con il Marocco. Al suo posto dovrebbe giocare Batshuayi, in ballottaggio con l’ex napoletano Mertens.
LE SCELTE DI HERDMAN Ecco invece il modulo 4-4-2 per John Herdman nelle probabili formazioni di Belgio Canada: in porta avremo Borjan, davanti a lui Vitoria e Kamal Miller dovrebbero essere i due centrali, mentre la difesa sarebbe completata da Johnston e Alphonso Davies, che però potrebbe giocare anche come laterale di centrocampo; nel caso il posto di terzino sinistro sarebbe di Adekugbe, altrimenti spazio a Hoilett sempre a sinistra nella linea mediana, che contempla invece Buchanan come esterno a destra.
Pronostico Belgio-Canada: Diavoli rossi favoriti